Corso base di tiro con l'arco

Il corso base si sviluppa per un totale di 18 ore e permette agli allievi di conoscere i fondamentali per poter tirare con l’arco ed usare in modo adeguato l’attrezzatura.

Per potervi accedere sono necessari:

  1. L’iscrizione alla FIARC (Federazione Italiana Arcieri Tiro di Campagna)
  2. Un certificato medico di sana e robusta costituzione per uso non agonistico.
  3. Il pagamento anticipato delle lezioni.

Il corso viene effettuato con materiale dell’istruttore. L’età minima per poter partecipare ai corsi di tiro è 7 anni già compiuti. Per i bambini con una struttura fisica in via di sviluppo sono imposti dei limiti massimi di libbraggio. Da notare che non ci sono limiti di età massima; infatti questa disciplina può essere effettuata a qualsiasi età tenendo solamente conto che il peso dell’arco dovrà essere proporzionato alla struttura della persona!

IMG_0529

OBIETTIVI DEL CORSO:

  1. Accompagnare l’allievo a conoscere ed applicare consapevolmente, nella pratica del tiro con l’arco, ogni norma di sicurezza verso gli altri e verso sè stessi;
  2. Accompagnare l’allievo ad acquisire familiarità con l’attrezzatura e padronanza nel suo utilizzo, attraverso una corretta, fluida ed armonica gestualità tecnica;
  3. Permettere all’allievo di esprimersi in piena autonomia;
  4. Trasmettere all’allievo gli stimoli per intraprendere un proprio percorso arcieristico nel rispetto delle proprie motivazioni;
  5. Introdurre l’allievo alla vita della Compagnia e della Federazione nelle loro specifiche peculiarità;
  6. Permettere all’allievo di sperimentare lo stile di tiro promosso dalla Federazione attraverso la pratica diretta sul campo attrezzato con bersagli e sagome tipici della simulazione venatoria.

Al termine del corso verrà consegnato all’allievo un Attestato che certifichi il raggiungimento degli obiettivi suddetti.

 

460145931_53cdd12318_m

 

Per il costo del corso  e l’iscrizione alla Federazione  potete chiedere informazioni al nostro indirizzo e-mail  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.